sanremo-2023,-fedez-stupisce:-attacca-il-codacons,-la-politica-e-difende-rosa-chemical

Sanremo 2023, Fedez stupisce: attacca il Codacons, la politica e difende Rosa Chemical

Ospite della seconda serata del Festival di Sanremo in diretta dalla nave Costa a largo di Sanremo c’è Fedez pronto a far parlare di sè e scatenare polemiche. C’era attesa per il suo intervento e le aspettative non sono state disattese: un testo di Salmo che Fedez ha dedicato al calciatore Gianluca Vialli. Parole taglienti come lame in cui attacca la politica, il Codacons e fa infiammare i social.
C’è tutto nelle strofe interpretate da Fedez: il riferimento a Matteo Messina Denaro, alle polemiche per la presenza di Rosa Chemical sul palco del Festival, per le sue lacrime quando ha parlato in Tv della proria malattia. Ma anche l’aborto, “purtroppo un diritto”, il riferimento a Matteo Salvini, senza mai citarlo, o “il ministro vestito come Hitler” e infine “Ciao Codacons guarda come mi diverto”, in riferimento alla recente querelle giudiziaria che ha riguardato il cantante.
Al termine della sua esibizione, Fedez ha sollevato Amadeus e la Rai da ogni responsabilità dichiarando, in virtù dell’articolo 21 della Costituzione, di assumersi ogni responsabilità per quanto cantato che non è stato in nessun modo coinvolta la Rai che non ne era a conoscenza.

Related Posts