sanremo,-ultimo:-“le-polemiche-del-2019?-non-chiedo-scusa-ma-non-sono-fiero…”

Sanremo, Ultimo: “Le polemiche del 2019? Non chiedo scusa ma non sono fiero…”

Il conto alla rovescia per l’inizio del Festival di Sanremo è iniziato. Tra i big che prenderanno parte alla gara c’è Ultimo che salirà sul palco dell’Ariston con il nuovo singolo “Alba”: “Per me “Alba” rappresenta una crescita artistica, che non vuol dire fare meglio o peggio, ma un cambiamento. È una visione introspettiva che si rispecchia nella presenza del battito del mio cuore usato come una batteria. È un dialogo con me stesso che tende ad aprirsi verso un nuovo inizio che è appunto rappresentato dall’alba“, afferma il cantante sulle pagine de il Corriere della Sera.

Poi torna sulla partecipazione del 2019 e il secondo posto dietro Mahmood:A Sanremo si vince in tanti modi, ma l’importante per me è far arrivare a più persone possibili questa canzone. Torno al Festival con consapevolezza e con voglia. La mia è stata una scelta istintiva ma allo stesso tempo hanno influito anche i ragionamenti sull’età, sui 26 anni: non è che se fai gli stadi devi dimenticarti certe cose. Sono proprio partito da quel palco e voglio chiudere il cerchio con Sanremo in modo diverso“.

Spero che il mio ritorno sia la risposta più chiara che possa dare. Non ho chiesto scusa in maniera diretta, se intende questo, perché non sono né pentito né fiero. Ho accettato ciò che ho fatto nel bene e nel male perché mi ha portato qui oggi. Ci sono dovuto passare attraverso e ne sono uscito cambiato”.

QUI PER LE ALTRE NEWS

Related Posts