scopri-tutti-i-trend-sulle-tonalita-di-rossetti-piu-utilizzate-nel-2023

Scopri tutti i trend sulle tonalità di rossetti più utilizzate nel 2023

Dal look metallizzato al nude, tutti i look usati dalle star che vi faranno innamorare del rossetto

Il rossetto è uno dei cosmetici must have che ogni appassionato di make up dovrebbe avere sempre con sè. Abbinato agli occhi o anche sfoggiato da solo, il rossetto permette a chiunque lo indossi di donare loro un look sofisticato ed elegante allo stesso tempo. Non importa la tonalità, se viene scelto quello giusto è più che abbastanza per donare al viso quel tocco in più. Non sempre, però, si ottiene l’effetto finish desiderato. La causa è spesso attribuibile alla scelta della tonalità. Effettivamente non è semplice trovare il colore giusto che si abbini alla propria pelle e, anche se così non fosse, si rischia di sbagliare l’abbinamento anche con il proprio look, dando così un risultato spiacevole. Per chi quindi non ha ancora trovato la sua tonalità o ha voglia di sperimentarne di nuove, ecco alcuni trend del 2023 che possono fare al caso vostro.

Leggi anche: It’s metallic time: il grigio metallizzato è il color trend del momento

Rossetti trend 2023: il nude conquista nuovamente le classifiche e prende il nome di un fiore

Tra i trend dei rossetti che vanno più di moda quest’anno partiamo con una tonalità senza pari. Stiamo parlando del nude, una delle tonalità da sempre molto utilizzate nel mondo del make up. Negli ultimi anni il nude ha subito diversi cambiamenti, arrivando a includere anche diverse sfumature che vanno verso il viola, il rosa o il grigio. Tra le tonalità nude più in voga nel 2023 troviamo il mauve. Il termine deriva dall’inglese e va a indicare una tonalità tendente verso il viola. Tra i benefici di questo colore vi è in particolare quello che si adatta a tutti gli incarnati. Inoltre, per avere un effetto ancora più ottimale, conviene utilizzare la tonalità con effetto finish matte. Tra i volti celebri che hanno riportato il nude in voga troviamo Margot Robbie, che ha sfoggiato il rossetto firmato Coco Chanel.

Leggi anche: Pixi Cloud Skin: il trend per chi ama il finish opaco

Rossetti trend 2023 dark: il look per i più temerari torna a spopolare nel mondo del make up

Per gli amanti del rock e dei look vamp ho per voi una buona notizia: le tonalità scure sono tornate di moda. Nel 2023, infatti, i riflettori del make up sono nuovamente puntati sui colori dark che donano sguardi intensi e labbra dal color rosso sangue. Il ritorno di questo trend è attribuitile principalmente ai social. A confermarlo è la make up artist Jaleesa Jaikaran che afferma: “Abbiamo scoperto come il consumatore medio sia più aperto nel provare modi nuovi e diversi per approcciarsi al mondo del make up“. Il look dark, infatti, era maggiormente in voga a inizi anni 2000. Quelli erano gli anni della musica punk-rock alla quale è associato maggiormente il trend. In passato era visto quasi come un tratto identificativo di un tipo di musica mal visto, ma oggi il suo ritorno in scena mostra come le regole siano cambiate.

Leggi anche: Baglio Oneto: il resort di lusso riapre per dare il benvenuto alla primavera

Alle tonalità dark si affiancano anche quelle metallizzate. I colori sono intensi e donano un finish perlato e brillante. Tra i vari trend questo sembra è quello più singolare e anche il meno utilizzato. Per chi è interessato a sperimentarlo ma è timoroso, i make up artist consigliano di provarlo all’inizio in forma gloss. Per chi invece è più temerario consigliano i colori argentati o tendenti al blu. L’ultimo trend sui rossetti per il 2023 riguarda le matite per le labbra. Quest’anno vengono preferite le labbra voluminose e messe in risalto da matite che donano forma e profondità. Le tonalità di rossetto consigliate da abbinare sono il nude o il mauve, mentre per la matita stessa viene consigliato di utilizzare delle sfumature più scure. 

Related Posts