seniga,-incidente-nella-sua-azienda:-morto-imprenditore-agricolo

Seniga, incidente nella sua azienda: morto imprenditore agricolo

Un imprenditore agricolo di 68 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri mentre lavorava all’interno della sua azienda di Seniga, in provincia di Brescia.

Di Marco Spartà

17 gennaio 2023

Seniga precipita tetto morto imprenditore agricolo
Ambulanza (Lionello Rovati – Adobe Stock) – Yeslife.it

Ennesima tragedia sul lavoro: morto imprenditore agricolo di 68 anni

Nel pomeriggio di ieri a Seniga, in provincia di Brescia, un imprenditore agricolo di 68 anni ha perso la vita mentre lavorava nella sua azienda. Il titolare è precipitato dal tetto di un capannone finendo al suolo dopo un volo di diversi metri.

A chiamare il numero unico per le emergenze è stato un parente del 68enne che lo ha ritrovato riverso a terra esanime. All’arrivo del personale medico del 118 era ormai troppo tardi: l’imprenditore era già deceduto. Sull’incidente indagano i carabinieri.

Seniga, precipita dal capannone della sua azienda e muore: la vittima è Mario Vergine

Seniga precipita tetto morto imprenditore agricolo
Vigili del Fuoco (andrea – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Ennesimo incidente mortale sul lavoro. La tragedia si è consumata ieri pomeriggio, lunedì 16 gennaio, in un’azienda agricola di Seniga, piccolo centro della provincia di Brescia. A perdere la vita Mario Vergine, imprenditore 68enne e titolare dell’azienda.

Vergine, stando alle prime ricostruzioni, apprese dalla redazione di Brescia Oggi, si trovava sul tetto di un capannone, dove era salito con una scala, per effettuare delle operazioni di manutenzione. Improvvisamente, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto da un’altezza di diversi metri piombando al suolo. Un impatto che non gli ha lasciato alcuno scampo. A trovare il corpo un parente che ha dato subito l’allarme.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e dello staff medico del 118. I sanitari hanno avviato le manovre salvavita, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: alla fine è stato possibile solo constatare la morte.

Oltre ai soccorsi, sono giunti anche i carabinieri della stazione di Pontevico ed i tecnici dell’Ats del Garda che hanno provveduto agli accertamenti per stabilire con esattezza la dinamica e le cause dell’incidente costato la vita all’imprenditore agricolo. Tra le ipotesi, scrivono i colleghi di Brescia Oggi, anche quella di un possibile malore che avrebbe colto la vittima.

Seniga precipita tetto morto imprenditore agricolo
Carabinieri (Vincenzo De Bernardo – Adobe Stock) – Yeslife.it

Sulla salma non sono stati disposti ulteriori esami ed è stato già firmato il nullaosta per la restituzione alla famiglia: domani pomeriggio i funerali.

Related Posts