como,-la-polizia-locale-festeggia-il-suo-patrono:”noi-sempre-presenti-ed-anche-con-tanta-umanita”-–-ciaocomo

Como, la polizia locale festeggia il suo patrono:”Noi sempre presenti ed anche con tanta umanità” – CiaoComo

Una presenza costante, sempre più evidente grazie anche ai nuovi agenti in servizio. La Polizia locale di Como festeggia il suo patrono – San Sebastiano – con una sobria cerimonia nella chiesa di San Fedele, in centro città, ed è l’occasione per il comandante Vincenzo Aiello – premiato oggi dalla Regione – per tirare le somme dell’attività di questo periodo. Con una presenza vigile, attenta e costante sulle strade e non solo. “Il nostro dovere è dare il meglio per i cittadini – ha detto Aiello – ma usare anche nel contempo umanità. Dobbiamo dare risposte alla gente e lo stiamo facendo grazie ai nuovi agenti in servizio”. Infine un messaggio ai troppi giovani ubriachi nel fine settimana:”Il divertimento si deve coniugare con la responsabilità nella guida anche per il rispetto degli altri in strada. Noi colpiamo se ci sono comportamenti sbagliati”.

polizia locale di como festa san sebastiano comandante autorità auto

polizia locale di como festa san sebastiano comandante autorità auto

Alla cerimonia odierna – con tutto il comando presente – hanno partecipato anche il sindaco Rapinese e il vice Roperto, gli assessori Cappelletti, Colombo e Fontana, il presidente del consiglio comunale Anzaldo, i rappresentanti istituzionali e delle forze dell’ordine di Como e provincia. La Santa messa è stata celebrata dal Cardinale Cantoni che ha rivolto parole di elogio e di apprezzamento per l’attività degli agenti in servizio tutti i giorni.

polizia locale di como festa san sebastiano comandante autorità auto

APPROFONDIMENTO QUI

leggi anche

Le cerimonia

Polizia locale, arrivano 12 rinforzi. Il comandante Aiello:”Ancora troppi pericoli sulle strade”

I RICONOSCIMENTI DELLA REGIONE ANCHE AD AIELLO

Sono 4 gli agenti della Polizia locale dei Comuni della Provincia di Como (su 31 totali), premiati oggi a Palazzo Lombardia, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, giorno in cui si celebra la festa della Polizia locale, dal presidente di Regione e dall’assessore regionale alla Sicurezza. Si tratta di personale che si è distinto per meriti speciali per episodi avvenuti nel 2021.

L’assessore regionale alla Sicurezza nel suo intervento ha ricordato che “dal 2018 ad oggi abbiamo stanziato complessivamente oltre 50 milioni di euro per dotare le Polizie locali lombarde di strumentazioni all’avanguardia. Siamo l’unica Regione in Italia ad avere istituito un fondo di garanzia da destinare agli agenti a titolo di indennizzo, in caso di decesso o danni permanenti che derivino da un infortunio avvenuto durante lo svolgimento del servizio”.

L’assessore ha infine evidenziato le intese per la sicurezza nelle stazioni a Varese e Lecco e gli accordi di sicurezza integrata che hanno coinvolto i Parchi e le aree boschive lombarde.

MENZIONE SPECIALE CON ATTRIBUZIONE DI PERGAMENA

PROVINCIA DI COMO

Comune di Cantù: Comandante Vincenzo Aiello, Commissario capo coordinatore Gabriele Caimi, Commissario capo Alessandro Baroc, vice Commissario Sergio D’Angelo. (LNews)

Related Posts