La residenza, di 550 mq., si sviluppa su più livelli e si caratterizza per i suoi volumi sovrapposti. L’architettura ruota intorno a uno spazio centrale a doppia altezza, dov’è distribuito il living con eleganti divani che rendono l’ambiente avvolgente e signorile, mentre lungo i fianchi della dimora le rampe scorrono sinuosamente fino alla copertura che si apre sul solarium.
Sulle due ali dell’edificio del primo livello si sviluppa una moderna cucina in acciaio prodotta da Boffi, mentre su quelle del secondo livello si articola la zona notte composta da una camera con cabina armadio ed elegante bagno en suite, e da altre due camere con un secondo bagno firmato Antonio Lupi.
Gli ambienti della villa sono circondati da grandi vetrate con vista panoramica. L’arredamento, tutto di design e in vendita con la proprietà, presenta a firme d’autore come Porro, Cassina, Cappellini, così come l’illuminazione di Flos, Artemide e Guzzini. Rivestimenti, porte e parquet sono in rovere tinteggiato wengè. All’esterno si trova una splendida piscina su due livelli, anche questa dal design futuristico che consente all’acqua scorre fluida richiamando il moto morbido e senza interruzione degli ambienti interni. Al piano interrato, l’abitazione si estende in un’ampia zona suddivisa in ambienti funzionali: sala relax con video proiettore, salotto e studio, lavanderia, bagno con sauna, ripostigli e garage.