Torna la mostra “Body Worlds – Il ritmo della vita”

Body Worlds

Advertisement

Dopo aver entusiasmato oltre 52 milioni di visitatori nel mondo, la mostra Body Worlds torna a Milano, offrendo una panoramica completa dell’anatomia e fisiologia del corpo umano.

Body Worlds – Il ritmo della vita torna con una nuova esposizione presso la Galleria dei Mosaici in Stazione Centrale a Milano dove, dal 20 marzo al 28 maggio 2023, saranno esposti i lavori del dott. Gunther von Hagens, inventore della plastinazione, in un percorso curato della dott.ssa Angelina Whalley.

L’attuale esposizione offre una panoramica completa dell’anatomia e fisiologia del corpo umano, spiega con un linguaggio chiaro le funzioni dell’organismo e dei vari organi così come le patologie ricorrenti legate alla nostra civiltà e il modo in cui insorgono.

Per mezzo di spiegazioni sull’alimentazione, il moto o il rafforzamento del sistema immunitario, l’esposizione si pone l’obiettivo di dimostrare come sia possibile vivere bene, in salute e a lungo anche ai giorni nostri.

La particolarità di questa esposizione che mostra corpi veri in pose della vita reale è ciò che la rende affascinante e controversa al tempo stesso: senza questa peculiarità l’esposizione non sarebbe forse quell’esperienza formativa che è.

Tutti i pezzi esposti provengono dal programma di donazione dell’Istituto di Plastinazione di Heidelberg del quale fanno parte ormai oltre 19.000 donatori.

Biglietti disponibili qui.

Related Posts