tuttofood-2023,-dove-la-ristorazione-incontra-il-mondo

TUTTOFOOD 2023, dove la ristorazione incontra il mondo

Un luogo e una momento in cui, ogni due anni, chef e aziende italiani e internazionali si incontrano in un contesto unico per completezza dello sguardo sul settore Food & Beverage e per approfondimento verticale dei singoli settori: TUTTOFOOD 2023, a fieramilano a Rho dall’8 all’11 maggio 2023.

In questa edizione le anticipazioni sulle tendenze più creative e innovative saranno resi ancora più coinvolgenti e interessanti dagli affondi forniti dalla collaborazione con Ambasciatori del Gusto, l’autorevole associazione che vanta tra i suoi membri numerosi chef stellati, tra affermati ed emergenti.

TUTTOFOOD 2023

Tendenze e innovazioni a TUTTOFOOD 2023

Chicco Cerea, ad esempio, racconta a TUTTOFOOD che in queste ultime feste ha proposto un menu ispirato al Racconto di Natale di Dickens. Mentre la toscana Valeria Piccinni spiega come abbia recuperato un antico dolce della tradizione ebraica, lo sfratto di Pitigliano. Si tratta di un biscottone di sfoglia ripiena di noci tritate, miele, spezie e scorza di arancia.

Preziosissime, in particolare per proporsi sui mercati esteri, le indicazioni che arrivano dagli Ambassador internazionali di TUTTOFOOD. Il food influencer francese Julien “La Faim” ci parla del dolce tipico del Nordest della Francia. È una “brioche di Natale” con mandorle, frutta candita e arancia essiccata. In Spagna, spiega un’altra food influencer, Maria Espin, l’ultima tendenza è stata mangiare salutistico anche durante le feste. Ovvero insalate, yougurt con semi di chia, pani proteci e creme di verdura.

TUTTOFOOD 2023

Questo è solo un assaggio di quanto i professionisti della ristorazione potranno trovare a TUTTOFOOD 2023. Il prossimo anno in particolare i visitatori professionali avranno a disposizione un Green Trail. Individuato da un proprio logo e da una segnaletica dedicata, li guiderà alla scoperta di prodotti naturali e bio, km zero, rich-in e free-from e molto altro. Un percorso che attraversa tutti i settori.

Saranno presenti espositori da circa 40 Paesi, da tradizionali “potenze” del Food come Spagna, Grecia o Turchia, fino a new entry quali Svezia, Thailandia e America Latina.

Scopri di più

TUTTOFOOD 2023

Leggi anche HostMilano e Tuttofood confermano Fiera Milano hub europeo

Related Posts