weekend-a-st.-moritz:-ecco-perche-e-un’ottima-idea

Weekend a St. Moritz: ecco perché è un’ottima idea

Trascorrere un weekend a St Moritz è sempre una scelta saggia. Oltre che una bella sorpresa. Perché, senza neppure troppo informarsi, un weekend a St. Moritz soddisfa qualsiasi esigenza, senza sbattersi troppo per capire cosa fare e dove andare. Perché quindi non cominciare con un “cocktal di benvenuto” offerto dalla località montana più esclusiva nel cuore della valle svizzera dell’Engadina?… Per poi proseguire con una passeggiata lungo il lago ghiacciato, con tanto di passerella di auto d’epoca? Ecco cosa fare a St. Moritz negli ultimi weekend di febbraio.

Cocktail di benvenuto

C’è tempo fino a domenica 19 febbraio per partecipare alla prima St. Moritz Cocktail Week, kermesse nata sul Lago di Como, che in questi giorni ha raggiungo anche la nota località montana svizzera. Il percorso di tasting & experience coinvolge quasi 20 location selezionate secondo standard qualitativi tra Grand Hotel 5 stelle, storici street-bar e ristoranti stellati, fino alle nuove aperture attese per la stagione invernale. Un¢occasione anche per visitare luoghi storici come il Renaissance Bar del Badrutt’s Palace Hotel e il suo King’s Social House, neo bistrot con la cucina dello Chef Jason Atherton. O come il bar del Kulm Country Club con il design firmato da Lord Norman Foster, fino al celebre Kempinski Grand Hotel des Bains con il suo Bar & Lobby da poco rinnovato, il leggendario Anto’s Bar del Suvretta House, lo Sky Bar – il rooftop dell’Hotel Monopol – e il Piano Bar dell’Hotel Schweizerhof.

Da non perdere in quota

Da non perdere gli scenografici cocktail bar in quota: dal Paradiso, il Mountain Club con vista sul lago ghiacciato, al White Marmot Restaurant & Bar fino al nuovo Celeste Bistrot, nuovo gioiello a Salastrains del ristorante Krone. E non in ultimo la nuova Langosteria a Chesa Chantarella, prima location ad alta quota che si aggiunge a quelle di Milano e Parigi e a quella nella splendida Baia di Paraggi in Liguria. Avvolto da un panorama mozzafiato, il locale è raggiungibile sia tramite funivia che in auto. La location, immersa nelle Alpi, vede anche la collaborazione con Moncler, main sponsor di Langosteria a St. Moritz.

Save the date

Per gli ultimi giorni da segnarsi in agenda sabato 18 febbraio si balla al White Marmot, destinazione d’élite sulle piste di Corviglia con un evento food and dance e cocktail preparati con Kinobi Gin. oppure un highball a base di “Belvedere Vodka” in Langosteria. L’evento speciale è la guest bartending con Gabriele Armani e Valentino Creatura del Paradiso Barcelona, il miglior cocktail bar al mondo secondo la giuria dei 50 Best Bars. Al Balthazar Restaurant Chef Carlo Cracco porterà dietro al bancone la sua linea di distillati “Gin Organico”, “Amaro Bianco” e “Limoncello”,  miscelati da Yasmine Montesano, bar manager del Café Cracco in Galleria a Milano. L’ultimo giorno, domenica 19 febbraio, ci si riconnette con la natura in una wild experience con The Outdoors St. Moritz lontano dalle piste battute. Una camminata nel bosco per raggiungere una piccola chamanna allestita ad hoc per una special experience con WhistlePig Rye Whiskey: tasting, piccola pasticceria e hot cocktail immersi nella natura incontaminata dell’Engadina.

Related Posts