le-case-piu-amate-sull’account-instagram-di-airbnb-nel-2022

Le case più amate sull’account Instagram di Airbnb nel 2022

Le case più amate sull’account Instagram di Airbnb nel 2022

Con l’inizio del nuovo anno, Airbnb – la celebre piattaforma di homesharing – ha stilato la classifica delle 10 case più cliccate (e amate) del 2022 sul suo account Instagram. Appartamenti di design, ville con viste mozzafiato, rifugi per connettersi con la natura e abitazioni contemporanee progettate nel segno della creatività. «Con la crescita dell’inflazione e l’aumento del costo della vita è normale pensare al portafogli e provare a fare economia», fanno presente da Airbnb, «questo anche quando si scrollano i post sui social media sognando la meta perfetta per il prossimo viaggio». Non sorprende quindi, che alcuni dei post più popolari sull’account Instagram di Airbnb nel 2022, includano soggiorni a prezzi vantaggiosi come un accogliente cottage di montagna o una capanna di vetro immersa nella foresta. Ecco allora le case più amate (e cliccate) dagli utenti l’anno scorso – e ripostati da Airbnb – per trovare l’ispirazione per le prossime vacanze.

1. Casa de Sanchez sulle montagne di Ocoa

Un caratteristico rifugio di montagna dallo stile un po’ bohémien è Casa de Sanchez. Un piccolo alloggio – ideale per due persone – sulle montagne di Ocoa, a soli dieci minuti di distanza dalla cittadina di José de Ocoa (Repubblica Dominicana). Un luogo ideale per rilassarsi e apprezzare la vista dei tramonti mozzafiato. Qui, ad accogliere gli ospiti – oltre al meraviglioso patio dotato di sedie sdraio per godere al meglio del panorama – è una caratteristica camera con comodo letto king size, un piccolo bagno con doccia che sembra scavata nella roccia e, una cucina dotata di tutto il necessario. 

Courtesy of Airbnb. Foto di Hector Ceballos

2. Rifugio di vetro nella foresta del Brasile

Situata nella Furnas Valley, una zona boschiva di ventisette ettari all’interno di un canyon nella città di Alfredo Wagner – a circa 90 km da Florianópolis (in Brasile) –  questa cabin in legno e vetro nasce dall’idea di garantire agli ospiti un’immersione totale nella natura. Il soggiorno, permette infatti di vivere un’esperienza a 360° (o quasi ) a contatto con la natura circostante, pur rimanendo ben protetti dalle pareti trasparenti. Qui, a fare bella mostra di sé, è anche una suggestiva doccia all’aperto «per un bagno rinfrescante», fa sapere l’host. E poi ancora una piattaforma sospesa con poltrone, una zona focolare per godersi il fuoco e una comoda vasca da bagno.

Courtesy of Airbnb. Foto di @sigaafabi

3. Una piccola dimora country in America

The Step – questo il suo nome – è una piccola dimora di quattro metri quadrati, pittoresca e accogliente, con tetto spiovente situata all’interno di una fattoria nella zona di Montgomery (Stati Uniti). Una vera e propria cabina glamping dallo stile country che contiene un letto matrimoniale e un piccolo angolo polifunzionale. Nella zona esterna un salotto con zona ristoro e il bagno o dependance. Lo chalet è dotato inoltre di una stufa a propano che è possibile gestire tutta la notte «per quelle fredde giornate invernali», fanno sapere gli host. 

Courtesy of Airbnb. Foto di @thestep_ny

4. Cliff House una casa con vista sull’oceano

Situata sull’iconica Highway 1 – sull’aspra costa di Big Sur (California) – la casa è una tranquilla e privata dimora con vista mozzafiato sull’oceano, che può ospitare sino a sei persone. La camera da letto principale è molto grande con vista sull’oceano, dotata di un letto king-size e un piccolo bagno privato. La seconda camera invece è di dimensioni standard con un letto matrimoniale, senza bagno privato e senza vista sull’oceano.  Uno spazio studio adiacente – recentemente ristrutturato – noto anche come Bunk Room è incluso con il proprio angolo cottura, zona pranzo e bagno privato. 

Courtesy of Airbnb. Foto di Josefine Fab

5. Appartamento ad Arelauquen con splendida vista

Perfetto per nucleo famigliare di quattro persone in cerca di avventura, questo appartamento in Patagonia è dotato di due camere da letto, da cui si può ammirare un panorama mozzafiato sulla collina boscosa di Cerro Otto (in Argentina). A fare bella mostra di sé è un arredamento sui toni neutri e caldi, dal design moderno e contemporaneo. Oltre, ovviamente, alle vaste e numerose vetrate che permettono di godere pienamente del panorama argentino.

Courtesy of Airbnb. Foto di Josefine Fab

6. Villa Pairidaeza con piscina in Turchia

Affacciata sul mar Mediterraneo, vicino alla spiaggia di Kalkan – località insignita della Bandiera Blu – Villa Pairidaeza offre una vista a 360° sul mare e sulle isole. Dotata di tre camere da letto e tre bagni, la dimora è sopraelevata e si affaccia direttamente sul panorama marittimo. Al suo interno, un mix unico di design moderno e tradizionale con influenze greche e ottomane, porta in scena un ambiente caldo e accogliente. Ideale per una vacanza tra amici. 

Courtesy of Airbnb. Foto di @villapairidaeza

7. Un piccolo monolocale in Belgio

Secondo un ospite della struttura, questo appartamento a Gand – una piccola cittadina del Belgio – si trova proprio sopra, «il miglior bar della città, dove il caffè è offerto e la colazione è eccezionale». Si tratta di un piccolo monolocale recentemente ristrutturato che, inizialmente, era adibito a studio privato. Qui, a catturare subito l’attenzione, sono gli eleganti pavimenti in legno e gli alti soffitti. Per il resto la struttura offre un design pulito e minimale.

Courtesy of Airbnb. Foto di @stephaneats.htx

8. Una casa rurale in “paradiso”

Questa splendida casa centenaria conserva ancora l’allure di una tradizionale casa rurale, l’alloggio ideale per chi è alla ricerca di una grande vacanza con un piccolo budget (55 euro a notte). Situata nelle vicinanze di Malaga (in Spagna), la dimora non è altro che un accogliente cottage in pietra, tiglio e legno. La camera da letto principale e il bagno, sono situati in una bellissima mansarda, che conduce a una terrazza dalla quale si può godere di una vista incredibile sulla Valle del Genal. Dalle finestre si può infatti godere dell’incredibile paradiso pieno di montagne e natura.

Courtesy of Airbnb. Foto di Raquel Souza

9. Una baita immersa nella natura selvaggia

Immersa in una foresta di bambù, questa stravagante baita è stata costruita da zero con materiali naturali da Nancy, padrona di casa amante della natura, e dalla sua famiglia. Situata a Chenggong, a Taiwan, la struttura offre quattro camere in stili diversi, tutte con bagno privato in cui, l’acqua calda della doccia è generata dal fuoco a legna. Una di queste stanze – forse la più caratteristica – è situata in cima a un albero su una piccola valle.

Courtesy of Airbnb. Foto di @lily_____1201

10. Un cottage pittoresco sulle colline inglesi

Granary è un delizioso e pittoresco cottage nella tenuta di Coes (in Inghilterra), che offre splendidi scorci di questa dimora storica, immersi in una valle tranquilla. Qui, gli ospiti hanno a disposizione il proprio cottage con accesso al parco, al campo da tennis, alla piscina coperta, alla sala giochi e, alle attrezzature per cucinare all’aperto. Oltre che, ovviamente, ai sentieri pedonali e al bosco. «Forniamo uova e latte di Coes all’arrivo», ci tengono a far sapere gli host.

Courtesy of Airbnb. Foto di @slappywag

Related Posts