naufrago-sopravvive-per-24-giorni-mangiando-dadi

Naufrago sopravvive per 24 giorni mangiando dadi

ROMA, 21 GEN – La Marina colombiana ha salvato un naufrago, cittadino della Dominica, che ha raccontato di essere sopravvissuto per 24 giorni alla deriva nei Caraibi su una barca a vela mangiando dadi Maggi, ketchup e aglio in polvere.

Lo scrive il Guardian. Elvis François, 47 anni, aveva scritto la parola “aiuto” in inglese sullo scafo della barca.

L’imbarcazione è stata avvistata dall’alto a 120 miglia nautiche a nord-ovest della penisola di Guajira e l’uomo è stato portato nella città portuale di Cartagena da una portacontainer di passaggio, ha riferito la Marina colombiana in un comunicato.

François ha detto alle autorità colombiane che il suo calvario è iniziato a dicembre, quando le correnti hanno spinto in mare la sua barca a vela mentre stava effettuando riparazioni al largo dell’isola di St Martin nelle Antille olandesi, dove vive. “Ho chiamato i miei amici, hanno provato a contattarmi, ma ho perso il segnale. Non c’era altro da fare che sedersi e aspettare”, ha detto in un video diffuso dalla Marina, e ha aggiunto che per tutto il tempo in cui è stato alla deriva ha dovuto togliere l’acqua dallo scafo per non affondare. A salvarlo le segnalazioni fatte con uno specchietto ad un aereo.

I soccorritori hanno riferito di aver trovato il naufrago in buona salute.

riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it

Related Posts