shakira,-tutte-le-sue-case-in-giro-per-il-mondo

Shakira, tutte le sue case in giro per il mondo

Shakira e il suo ex compagno, il calciatore Gerard Piqué, hanno acquistato un gran numero di proprietà per la famiglia, e non è un segreto. Dopo la separazione, però, è stato complicato per la cantante e lo sportivo stabilirsi temporaneamente in una di queste case, a causa dei rispettivi lavori, della scuola e delle le attività dei figli e dei problemi familiari.

Recentemente, Shakira ha pubblicato una canzone in cui menziona una delle proprietà e questo ci ha portato a pensare alle sue tante case, dal momento che la star colombiana fin dagli esordi nel mondo dello spettacolo ha collezionato una nutrita serie di immobili sparsi per tutto il mondo. 

La casa a Barcellona

La famiglia di Shakira, Piqué e i loro due figli si è stabilita a Barcellona in una casa composta da tre immobili che saranno venduti insieme o semplicemente mantenuti così come sono. La famiglia del calciatore vive in una di queste tre case, mentre la musicista si sposta tra Barcellona e Miami dal 2022; tuttavia, questa casa è piuttosto lineare, con mobili dai colori chiari che la rendono uno spazio facile da vivere e da gestire, soprattutto per i due bambini.

La fattoria in Uruguay

Nel 2000, dopo che Whenever, Wherever è diventato un successo mondiale, Shakira si rifugiava con l’allora fidanzato Antonio de la Rúa in Uruguay. Nessuno sapeva dove esattamente, solo che si trattava di una grande casa colonica in un villaggio isolato in campagna dove ci si dedica alla pesca. La casa dispone di una piscina e di grandi giardini, oltre che di quattro camere da letto e di spazio per gli ospiti, oltre a uno studio interno, una palestra e di una sala cinema. Altre celebrità, come Ronnie Wood dei Rolling Stones, hanno soggiornato qui. La fattoria è in affitto.

La villa in Florida

In stile mediterraneo, questa villa è stata la prima grande casa che Shakira ha acquistato. Era il 2002 quando, per 1,1 milioni di dollari, l’artista colombiana ha comprato questa proprietà sull’isola di La Gorce, luogo in cui vivevano, tra gli altri, Cher e Billy Joel. Si tratta di uno spazio di 250 metri quadrati con i pavimenti in pietra, con tre camere da letto davvero molto grandi. Ovviamente c’era anche un enorme giardino e una piscina circondata da terrazze, ma la cantante l’ha venduta nel 2005. Il valore attuale stimato è di 5,5 milioni di dollari.

La villa a Miami Beach

Nel 2002, Shakira ha acquistato la sua seconda villa nella stessa zona. Questa casa è molto più grande, misura 743 quadrati ed è costata circa 3,4 milioni di dollari. Shakira vi  ha trascorso ben 12 anni, e l’ha personalizzata completamente. Ha fatto arrivare i pavimenti dalla Spagna, ha cambiato le porte e ha assunto un paesaggista specializzato per il giardino. La villa dispone anche di una palestra e di un ufficio, oltre che di un arredamento completamente bianco con tocchi di luce che sono tipici del gusto di Shakira, dato che tutte le sue case sono arredate con queste tonalità. La villa comprende sei camere da letto e otto bagni. Nel 2013 l’ha affittata per 45.000 dollari al mese, e poi ha cercato di venderla per 13 milioni di dollari, in mancanza di acquirenti, la villa è ancora di sua proprietà.

L’isola privata

Shakira non si è limitata a vivere in ville e fattorie, ma ha fatto molto di più: nel 2011 ha acquistato un’isola privata alle Bahamas, ma insieme a due amici, nientemeno che Roger Waters e Alejandro Sanz. I tre hanno comprato un’isola per 15 milioni di dollari, destinata a diventare una sorta di retreat per artisti, con alberghi, campi da golf e servizi vari. L’isola di Shakira ha spiagge di sabbia bianca e stagni salati, oltre a baie e lagune, per non parlare delle cascate.

La villa a Cipro

Nel 2019, Shakira e Piqué hanno acquistato una villa sull’isola di Cipro, nel Mar Mediterraneo, la cui vista sul mare di Akamas è mozzafiato. La proprietà si trova sull’isola di Afrodite ed è stata acquistata dopo che la famiglia era stata più volte in vacanza sul posto. La villa dispone di una spa, due interi chilometri di spiaggia, oltre a otto bagni e sei camere da letto con palestra, piscina e persino una bodega privata.

Articolo pubblicato su AD Messico, adattato da Paola Corazza.

Related Posts