turismo-valle-d'aosta:-la-meta-perfetta-per-una-fuga-d'amore

Turismo Valle d'Aosta: la meta perfetta per una fuga d'amore

VALLE D'AOSTA

Un viaggio nella meravigliosa Valle d’Aosta per fare un brindisi sul punto più alto d’Italia.

La Valle d’Aosta diventa la meta ideale per una fuga d’amore. Sono numerose, infatti, le iniziative nate per rendere speciale il giorno di San Valentino: dall’esperienza verticale di Skyway Monte Bianco con un brindisi a 3.644 metri d’altezza, ai pranzi alpini nei locali raggiungibili solo in funivia. Fino alle cene romantiche sotto il cielo stellato, dopo l’emozione di una giornata sugli sci o una camminata sulla neve, con ciaspole, ma anche in carrozza, motoslitta o gatto delle nevi. E per chi sceglierà di vivere un San Valentino “artistico”, il Forte di Bard offre un’esperienza originale.

Leggi anche: Sanremo: dove mangiare i migliori piatti tipici nella celebre città dei fiori

Turismo Valle d’Aosta: Skyway Monte Bianco è il punto più romantico per dichiarare il proprio amore

Se una cena romantica ad alta quota o in baita fra le calde atmosfere alpine sono già un buon motivo per condividere una breve vacanza con la persona amata in Valle d’Aosta. Ancor più indimenticabile è la possibilità di dichiarare il proprio amore sul punto più alto d’Italia. Un’esperienza verticale, da vivere in coppia a 3.466 metri d’altezza con Skyway Monte Bianco. Grazie alla futuristica funivia panoramica si potrà toccare il cielo con un dito, godendo anche di autentici sapori di montagna con il pranzo alpino al Kartell Bistrot Panoramic. E per non dimenticare la giornata trascorsa un fotografo sarà a disposizione per permettere a tutte le coppie di suggellare il proprio amore.

VALLE D'AOSTA

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Toscana di charme, da Maggiano un suggestivo itinerario nel senese

Valle d’Aosta La Thuile: per un San Valentino sugli sci

Per un San Valentino sulle nevi, coloro che sceglieranno di festeggiare la giornata in coppia sugli sci, a La Thuile potranno usufruire dell’offerta di uno skipass in omaggio nel comprensorio internazionale Espace San Bernardo. 152 km di piste, un unico skipass internazionale e moderni impianti di risalita. A La Thuile sarà, inoltre, possibile regalarsi una passeggiata in carrozza, fra gli incantevoli paesaggi innevati nelle vie del centro. Con l’esperienza di una cena romantica in alta quota. Ma se desiderate qualcosa diverso dal solito, La Salle propone l’emozione speciale di una passeggiata notturna nel bosco con le ciaspole. Per ammirare le stelle, ascoltare i suoni e i profumi della natura e raggiungere una speciale baita di montagna. Ci sarà anche una degustazione a cura dell’antica latteria Erbavoglio di Aosta.

Leggi anche: DeArt: l’azienda italiana che onora le tradizioni dell’artigianato Made in Italy

Valle d’Aosta cultura: una serata speciale all’insegna dell’arte

Per chi nel giorno degli innamorati preferisce la cultura, il Forte di Bard propone San Valentino Déco, una serata speciale all’insegna dell’arte, con la possibilità di scegliere tra: aperitivo e visita alla mostra “Il Déco in Italia, l’eleganza della modernità”, oppure aperitivo, cena e visita alla mostra o ancora, aperitivo, cena, e soggiorno all’Hotel Cavour et des Officiers, situato nel cuore della splendida fortezza. Infine, ad Aosta l’iniziativa Due cuori, un biglietto offre alle coppie la visita guidata di un’ora al chiostro del complesso monumentale di Sant’Orso. Un vero gioiello romanico, con la Cappella del Palazzo del Priorato e i suoi suggestivi affreschi del XV secolo, pagando solo un biglietto.

Related Posts